FONDO INTERMEDIO EPOSSIDICO NP/dp ZNP, serie 7073.000/dp ZNP ZETAGI VENEZIANI
Prodotto bicomponente ad alto solido idoneo per l’applicazione di spessori medio-alti di film secco anche a mano unica con ridotta emissione di solvente
A base di speciali resine epossidiche da reticolare con catalizzatori amminici o poliammidici addottati, con l’utilizzo di pigmenti anticorrosivi a base di fosfati di zinco.
E’ consigliato l’impiego in particolar modo come fondo con ottimi risultati, come intermedio o, quando non interessi la resistenza allo sfarinamento, come mano a finire.
Per le sue caratteristiche di dilatazione e bassa tixotropia è raccomandato ove si desiderino applicazioni anche a bassi spessori (50 μ). Può essere utilizzato con:
catalizzatore epox cod 701477 ( 471/hp AS conc.) (amminico) come primer ad elevate prestazioni anticorrosive su superfici in acciaio, o acciaio zincato, e come intermedio nei casi in cui venga accettato un certo grado di ingiallimento. L’applicazione può essere effettuata anche in ambienti o supporti umidi o freddi.
catalizzatore epox cod 701455 (poliammidico addottato) come primer su superfici in acciaio o acciaio zincato, come intermedio o finitura. L’applicazione non può essere effettuata in ambienti o su supporti umidi o freddi.
Applicazione
Spruzzo airless o airmix
Per applicazione a rullo o a pennello chiedere catalizzatori e diluenti specifici
Primers consigliati
Zincante epossidica codici 706176-706192-706220-706181, zincante inorganica codici 760205-760210 fondi epossidici serie 706.000 o serie 703.000.
Può essere utilizzato come fondo.
Finiture consigliate
Smalto retron acrilico serie 778.000 o 777.000
Preparazione della superficie, condizioni applicative e sopraverniciabilità
Con il catalizzatore 701455 è necessario eseguire l’applicazione con temperature comprese tra i 5°C ed i 30°C e, comunque almeno 3°C sopra il punto di rugiada, in atmosfere né piovose, né nebbiose, su substrato perfettamente pulito ed asciutto. Il prodotto tollera comunque supporti a moderata umidità. Temperature inferiori a 5°C ed un’elevata umidità, possono inibire il processo di filmazione.
Con il catalizzatore 701477 è possibile eseguire l’applicazione con temperature comprese tra i 0°C ed i 35°C, anche in presenza di umidità elevata. Può essere usato anche su superfici pre-sabbiate purché perfettamente esenti da oli e inquinanti vari.
Se usato come primer, una precedente sabbiatura del supporto fino ad un grado SA2½ secondo norma ISO 8501-1: 1988, consente di ottenere un ciclo con le più alte prestazioni in termini di resistenza chimico-meccanica.
Può essere sopraverniciato con se stesso e con ogni tipo di finitura a solvente comprese pitture intumescenti e malte ignifughe, dopo le 12 ore dall’applicazione, in condizioni ambientali di 20°C, 50% di umidità relativa, e buona ventilazione. L’intervallo massimo di ricopertura dipende dalle condizioni ambientali locali. La migliore adesione si ottiene quando la mano successiva viene applicata prima della completa reticolazione della mano precedente. In ogni caso assicurarsi, prima di procedere alla sopraverniciatura, che la superficie sia pulita, esente da patine o altri contaminanti e priva di sfarinamento, al fine di garantire una buona adesione.
Questi tempi variano a seconda dello spessore e delle condizioni ambientali.
Numero di strati da applicare
Uno o due
Acquista ora FONDO INTERMEDIO EPOSSIDICO NP/dp ZNP, serie 7073.000/dp ZNP ZETAGI VENEZIANI qui :